Con Italian Pool Academy nasce a Roma il primo centro d’eccellenza italiano dedicato all’apprendimento del gioco del Biliardo a buche, un progetto guidato da Fabio Petroni e Massimiliano Forlani. Per la prima volta gli appassionati italiani (anche i neofiti, naturalmente) possono accedere dal vivo ad una vera didattica professionale, grazie alle capacità e all’esperienza del campione Fabio Petroni, il giocatore italiano di biliardo a buche più titolato nel mondo.
Fabio Petroni si è confrontato nel corso degli anni coi palcoscenici più prestigiosi ed impegnativi del circuito del Pool mondiale, ottenendo risultati e riconoscimenti di primo piano.
Oggi questo enorme bagaglio di esperienza è a disposizione di tutti coloro che avessero desiderio di avvicinarsi o di approfondire la conoscenza di questo sport, grazie alla Italian Pool Academy.
Lo scopo dell’accademia è quello di mettere qualsiasi giocatore in condizione di poter crescere esponenzialmente sia a livello tecnico che sul piano mentale, attraverso un percorso di affinamento costante e pianificato.
L’Italian Pool Academy è rivolta a qualsiasi giocatore o appassionato di biliardo. Indifferentemente dal suo livello di gioco.
L’accademia accoglie a braccia aperte e col massimo degli onori chi abbia desiderio di cimentarsi per la prima volta col gioco del biliardo. Questo sport ha bisogno di crescere, di riqualificarsi sul piano dell’immagine, di esprimere in modo compiuto e definitivo tutte le sue capacità formative ed aggreganti e questo potrà accadere solo se il numero dei praticanti italiani andrà a salire col tempo in modo considerevole.
L’immagine stessa del biliardo è stata per troppo tempo segnata da cliché negativi legati a luoghi e a persone non all’altezza di rappresentare un patrimonio così prezioso.
l’Italian Pool Academy incoraggia chi desidera avvicinarsi al Pool nel pieno rispetto dei principi della lealtà sportiva e della ricerca di crescita individuale. L’accademia vuole ispirarsi a chi è già riuscito a voltare pagina e a creare un vero movimento attorno al proprio sport, ovvero al mondo dello Snooker.
Giocatori di alto livello, aspiranti professionisti, principianti assoluti o semplici amatori vengono considerati egualmente preziosi e decisivi per la riuscita del progetto. Lo spirito inclusivo dell’accademia viene visto dai suoi ideatori come una necessità imprescindibile. Un valore fondante al quale non è possibile derogare
Nella splendida location del Laser Club a Roma in Via Matteo Bartoli, 256/270, i corsisti hanno a disposizione ben 9 tavoli professionali Dynamic III e vengono seguiti individualmente durante le loro sessioni di allenamento.
All’interno della Italian Pool Academy ogni affiliato ha a disposizione un suo tavolo da biliardo e viene seguito dal coach lungo un percorso di training modulato sulle sue specifiche esigenze (breve, medio o lungo periodo).
La didattica professionale dell’accademia prevede l’utilizzo di metodologie all’avanguardia, al passo con le eccellenze mondiali nell’insegnamento del Pool e dello Snooker.
L’Italian pool Academy dispone inoltre di dispositivi e strumentazioni dedicate, concepiti appositamente per velocizzare lo sviluppo di una meccanica di colpo efficace e non viziata da imperfezioni.
I progressi degli iscritti vengono monitorati nel tempo mediante costante registrazione di medie e punteggi nelle varie materie di studio su una scheda personalizzata, in modo da poter tracciare chiaramente tendenze e individuare i punti sui quali concentrare il training.
Per informazioni, costi, orari e iscrizioni alla scuola di biliardo o pool contatta direttamente Fabio tramite email, Facebook / Instagram o telefono.